fbpx
 

Vacaciones activas

Reservar ahora!

Vacaciones activas

Hay muchas maneras para vivir las vacaciones, porque muchos momentos la caracterizan. Paz y relax son algunos de los aspectos que el Albaruja hotel en Costa Rei les regala. Alrededor hay un territorio que les ofrece muchas oportunidades gracias a las numerosas excursiones, una mejor que la otra. ¡Y las vacaciones se vuelven activas!

Nordic Walking

Il nordic walking in Sardegna è un’attività molto diffusa. La camminata con i bastoni coinvolge un maggior numero di muscoli con un miglioramento generale dell’efficacia della stessa a livello vascolare e muscolare. Se volete sperimentare, i bastoni li forniamo gratuitamente e sono tanti sentieri che vi aspettano per essere esplorati: dalle montagne che guardano il mare, alle lagune con i fenicotteri, dai promontori con le torri di avvistamento, ai siti archeologici con i nuraghes. I tracciati sono scaricabili comodamente sul vostro smatphone e consultabili nelle brochure che forniamo.

Mountain Bike

Chi ama la mountain bike rimarrà colpito dalla varietà di percorsi che offre questo angolo del Sarrabus. Un punto di vista privilegiato quello dei biker che possono andare alla ricerca di sentieri semplici o impegnativi che rivelano panorami mozzafiato, calette selvagge, aree boschive protette. Anche in questo caso siamo a disposizione per fornire tutte le indicazioni possibili e, ovviamente, anche il noleggio della bicicletta.

Diving

Scoprite i meravigliosi fondali di Costa Rei e dintorni. Queste acque sono ricche di molteplici varietà di pesci e se praticate diving sarà facile poter fare qualche immersione in uno degli oltre 30 siti più belli del Mediterraneo spaziando tra gli scenari di Capo Ferrato e quelli dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara – Villasimius con le isole di Serpentara e i Cavoli. Nei centri specializzati organizzano corsi di tutti i livelli con didattiche NASE e PADI. Il Centro Immersioni è in grado di fornire attrezzatura di alto livello e ricarica bombole.

Escursioni in quad

Chi ama le sensazioni ricche di adrenalina non perda l’occasione per fare un’escursione in quad. Operatori specializzati organizzano mezze giornate, o intere con pranzi tipici, per vivere la Sardegna in modo insolito e avventuroso. Il nostro personale fornirà tutte le informazioni utili per poter effettuare le escursioni, alcune anche facilmente in modo autonomo.

Escursioni a cavallo

Ai più romantici consigliamo un’indimenticabile passeggiata a cavallo sulla spiaggia, preferibilmente all’alba o al tramonto quando il cielo sembra uscito dall’estro creativo di un artista naïf, i bagnanti non affollano il mare e si ha quasi il privilegio di essere dei conquistatori di un mondo nuovo.

I maneggi ai quali ci rivolgiamo sono tutti qualificati e professionali.

Altre escursioni

Visto dal mare tutto appare come un’immensa distesa di pace perciò un’escursione di una giornata in barca è un modo perfetto e rilassante per osservare questo tratto di costa sud orientale della Sardegna che si svela ricco di calette nascoste, aspre insenature, scogliere suggestive, isole disabitate e angoli di azzurro in cui tuffarsi e fare un po’ di snorkeling. Tante le escursioni naturalistiche del offre il territorio circostante come quella al Parco dei Sette Fratelli, un’ampia foresta ricca di fauna e flora che si può visitare In auto, a piedi, in mountain bike, a cavallo o con fuoristrada. Da non perdere l’ampia oasi faunistica degli stagni come quello di Colostrai, con i fenicotteri rosa che popolano uno specchio d’acqua di circa 110 ettari alimentato dal Rio Picocca, o quello di Torre Salinas depressione costiera dove un tempo si raccoglieva il sale per uso domestico. Scenari ideali per gli amanti del birdwatching e della fotografia naturalistica.