Escursioni

Le migliori attività per gli amanti della natura e del mare

A Costa Rei, ci sono numerose escursioni e una vasta gamma di attività da fare che soddisferanno tutti i gusti degli amanti della natura e del mare. 

Potrai esplorare le bellissime spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline durante rilassanti passeggiate lungo la costa. Puoi anche noleggiare una barca o un gommone e avventurarti in emozionanti escursioni marine per scoprire baie appartate e fare snorkeling nelle acque turchesi. Per gli amanti del trekking, ci sono sentieri che attraversano il suggestivo paesaggio della Sardegna orientale, come il Parco Naturale di Sette Fratelli. Qui potrai ammirare panorami mozzafiato, esplorare le foreste mediterranee e avvistare la fauna selvatica. 

Non importa quale sia la tua passione, a Costa Rei troverai sicuramente escursioni e attività che renderanno la tua vacanza indimenticabile.

Escursioni in barca

Visto dal mare tutto appare come un'immensa distesa di pace perciò un'escursione di una giornata in barca è un modo perfetto e rilassante per osservare questo tratto di costa sud orientale della Sardegna che si svela ricco di calette nascoste, aspre insenature, scogliere suggestive, isole disabitate e angoli di azzurro in cui tuffarsi e fare un po' di snorkeling.

Quad

Chi ama le sensazioni ricche di adrenalina non perda l'occasione per fare un'escursione in quad. Operatori specializzati organizzano mezze giornate, o intere con pranzi tipici, per vivere la Sardegna in modo insolito e avventuroso. Il nostro personale fornirà tutte le informazioni utili per poter effettuare le escursioni, alcune anche facilmente in modo autonomo.

Escursioni a cavallo

Ai più romantici consigliamo un'indimenticabile passeggiata a cavallo sulla spiaggia, preferibilmente all'alba o al tramonto quando il cielo sembra uscito dall'estro creativo di un artista naïf, i bagnanti non affollano il mare e si ha quasi il privilegio di essere dei conquistatori di un mondo nuovo. I maneggi ai quali ci rivolgiamo sono tutti qualificati e professionali.

Escursioni in fuoristrada

La più comoda escursione per chi ama godersi ogni singolo istante e immortalare paesaggi da sogno, ritrovarsi in una natura selvaggia incontaminata e lontana dal resto del mondo. Percorsi inediti, dove l’unico equipaggiamento è la voglia di immergersi in uno scenario tutto da scoprire, senza tralasciare alcun dettaglio. Tre percorsi definiti alla scoperta di Capo Ferrato, dello stagno Colostrai e Su Cuguddu, l’imponente piramide di Monte Liuru. Binocoli e macchine fotografiche saranno i validi alleati per non togliersi dagli occhi questi angoli sconosciuti e unici.

Coastering

Si può definire una specie di trekking marino sulla scogliera ma la meraviglia in cui le acque cristalline si incontrano e si infrangono sulle rocce possenti della Sardegna sud orientale rappresentano il punto d’incontro tra i due elementi portanti di quest’isola: la terra e il mare. In questo sodalizio si aprono inaspettatamente i percorsi di coasteering, un’avventura alla ricerca di natura incontaminata, colori straordinari e la colonna sonora sempre presente delle onde del mare. Il paradiso terrestre è più a portata di mano che mai.

Trekking

Passo dopo passo, in una stretta connessione tra sport e natura. L’attività migliore per staccare la spina e riappropriarsi della calma continuamente minata dalla frenesia della quotidianità. Un’esperienza a passo d’uomo nel vero senso della parola, per ritrovarsi immersi negli scenari più incredibili come la torre spagnola di Monte Ferru, Porto Silixi, Cala Su Figu e il faro di Capo Ferrato che regala la suggestiva visione panoramica della Sardegna Sud Orientale, spaziando dall’isola Serpentara ad Arbatax.

Exclusive dinner

Un altro tipo di viaggio è possibile immergendosi a pieno nell’enogastronomia tipica servita in una location da favola. Saranno i piaceri del palato a guidare gli ospiti nella scoperta della Sardegna più viva. Il faro dell’Isola dei Cavoli a Villasimius farà da scenario per la degustazione di un delizioso menù di mare. Per chi non vuole rinunciare allo sport è perfetta la scelta del Flumendosa, posto prescelto per l’exclusive dinner da raggiungere in Kayak. E non manca l’occasione per gustare il tipico menù di terra: ravioli, carne e formaggi saranno i protagonisti del pranzo col pastore, dove l’ovile, luogo di lavoro ma anche di condivisione, apre le sue porte a chiunque voglia assaporare la genuinità di attività come pastorizia e allevamento.

Urban trekking

La località turistica di Costa Rei nasconde curiosità, archeologia e scorci paesaggistici, attraversandolo durante la salita al suo monte principale, Monte Nai, si può godere di una splendida alba o di un romantico tramonto.

Early Booking

Long stay

Noleggio auto e scooter

Offerta Nave

Aggiungi