Ci sono tanti modi di vivere una vacanza perché tanti sono i momenti che la caratterizzano. Pace e relax sono solo uno degli aspetti che vi regala l’Albaruja hotel di Costa Rei. Intorno a noi c’è un territorio ricco di opportunità da cogliere con le tante escursioni possibili, una più interessante dell’altra. E la vacanza diventa attiva!
I mille colori che fanno del nostro territorio un luogo unico. Vi faremo scoprire il lato migliore delle vacanze
Per le vostre escursioni potete rivolgervi a noi, sapremo fornirvi tutte le indicazioni riguardo ai sentieri più spettacolari ed ai posti più belli dove portare i vostri bambini. Vi proponiamo escursioni verso mete da noi stessi molto amate, con i bastoni da nordic walking, all’andatura ideale per tonificare il corpo senza stancarsi.
Il nordic walking in Sardegna è un'attività molto diffusa. ...La camminata con i bastoni coinvolge un maggior numero di muscoli con un miglioramento generale dell'efficacia della stessa a livello vascolare e muscolare. Se volete sperimentare, i bastoni li forniamo gratuitamente e sono tanti sentieri che vi aspettano per essere esplorati: dalle montagne che guardano il mare, alle lagune con i fenicotteri, dai promontori con le torri di avvistamento, ai siti archeologici con i nuraghes. I tracciati sono scaricabili comodamente sul vostro smatphone e consultabili nelle brochure che forniamo.
Scoprite i meravigliosi fondali di Costa Rei e dintorni. ...Queste acque sono ricche di molteplici varietà di pesci e se praticate diving sarà facile poter fare qualche immersione in uno degli oltre 30 siti più belli del Mediterraneo spaziando tra gli scenari di Capo Ferrato e quelli dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara – Villasimius con le isole di Serpentara e i Cavoli. Nei centri specializzati organizzano corsi di tutti i livelli con didattiche NASE e PADI. Il Centro Immersioni è in grado di fornire attrezzatura di alto livello e ricarica bombole.
Ai più romantici consigliamo un'indimenticabile passeggiata a ...cavallo sulla spiaggia, preferibilmente all'alba o al tramonto quando il cielo sembra uscito dall'estro creativo di un artista naïf, i bagnanti non affollano il mare e si ha quasi il privilegio di essere dei conquistatori di un mondo nuovo.
I maneggi ai quali ci rivolgiamo sono tutti qualificati e professionali.
Chi ama la mountain bike rimarrà colpito dalla varietà di percorsi ...che offre questo angolo del Sarrabus. Un punto di vista privilegiato quello dei biker che possono andare alla ricerca di sentieri semplici o impegnativi che rivelano panorami mozzafiato, calette selvagge, aree boschive protette. Anche in questo caso siamo a disposizione per fornire tutte le indicazioni possibili e, ovviamente, anche il noleggio della bicicletta.
Chi ama le sensazioni ricche di adrenalina non perda l'occasione per ...fare un'escursione in quad. Operatori specializzati organizzano mezze giornate, o intere con pranzi tipici, per vivere la Sardegna in modo insolito e avventuroso. Il nostro personale fornirà tutte le informazioni utili per poter effettuare le escursioni, alcune anche facilmente in modo autonomo.
Visto dal mare tutto appare come un'immensa distesa di pace perciò ...un'escursione di una giornata in barca è un modo perfetto e rilassante per osservare questo tratto di costa sud orientale della Sardegna che si svela ricco di calette nascoste, aspre insenature, scogliere suggestive, isole disabitate e angoli di azzurro in cui tuffarsi e fare un po' di snorkeling. Tante le escursioni naturalistiche del offre il territorio circostante come quella al Parco dei Sette Fratelli, un'ampia foresta ricca di fauna e flora che si può visitare In auto, a piedi, in mountain bike, a cavallo o con fuoristrada. Da non perdere l'ampia oasi faunistica degli stagni come quello di Colostrai, con i fenicotteri rosa che popolano uno specchio d'acqua di circa 110 ettari alimentato dal Rio Picocca, o quello di Torre Salinas depressione costiera dove un tempo si raccoglieva il sale per uso domestico. Scenari ideali per gli amanti del birdwatching e della fotografia naturalistica.
Si può definire una specie di trekking marino sulla scogliera ma ...la meraviglia in cui le acque cristalline si incontrano e si infrangono sulle rocce possenti della Sardegna sud orientale rappresentano il punto d’incontro tra i due elementi portanti di quest’isola: la terra e il mare. In questo sodalizio si aprono inaspettatamente i percorsi di coasteering, un’avventura alla ricerca di natura incontaminata, colori straordinari e la colonna sonora sempre presente delle onde del mare. Il paradiso terrestre è più a portata di mano che mai.
Un altro tipo di viaggio è possibile immergendosi a pieno ...nell’enogastronomia tipica servita in una location da favola. Saranno i piaceri del palato a guidare gli ospiti nella scoperta della Sardegna più viva. Il faro dell’Isola dei Cavoli a Villasimius farà da scenario per la degustazione di un delizioso menù di mare. Per chi non vuole rinunciare allo sport è perfetta la scelta del Flumendosa, posto prescelto per l’exclusive dinner da raggiungere in Kayak. E non manca l’occasione per gustare il tipico menù di terra: ravioli, carne e formaggi saranno i protagonisti del pranzo col pastore, dove l’ovile, luogo di lavoro ma anche di condivisione, apre le sue porte a chiunque voglia assaporare la genuinità di attività come pastorizia e allevamento.
Dalle gelide acque artiche alle calde temperature delle ...acque sarde. Dagli Inuit che l’hanno costruito alle mani di chiunque voglia fare del mare la sua strada maestra. L’escursione in Kayak permette di conoscere, pagaiata dopo pagaiata, una Sardegna vista dal mare e dal fiume, dalla scoperta del faro di Capo Ferrato e la vicina cala Sa Figu fino alla natura selvaggia lungo le sponde del fiume Flumendosa, dove tamerici, oleandri, felci e giunchi incorniciano i luoghi vissuti da aironi, cormorani, fenicotteri e falchi. La deserta spiaggia della Chiavica sarà il traguardo di questa avventura.
Passo dopo passo, in una stretta connessione tra sport e natura. ...L’attività migliore per staccare la spina e riappropriarsi della calma continuamente minata dalla frenesia della quotidianità. Un’esperienza a passo d’uomo nel vero senso della parola, per ritrovarsi immersi negli scenari più incredibili come la torre spagnola di Monte Ferru, Porto Silixi, Cala Su Figu e il faro di Capo Ferrato che regala la suggestiva visione panoramica della Sardegna Sud Orientale, spaziando dall’isola Serpentara ad Arbatax.
La più comoda escursione per chi ama godersi ogni singolo istante e ...immortalare paesaggi da sogno, ritrovarsi in una natura selvaggia incontaminata e lontana dal resto del mondo. Percorsi inediti, dove l’unico equipaggiamento è la voglia di immergersi in uno scenario tutto da scoprire, senza tralasciare alcun dettaglio. Animali in libertà, bird watching, per un viaggio che può durare dalle due alle tre ore. Tre percorsi definiti alla scoperta di Capo Ferrato, dello stagno Colostrai e Su Cuguddu, l’imponente piramide di Monte Liuru. Binocoli e macchine fotografiche saranno i validi alleati per non togliersi dagli occhi questi angoli sconosciuti e unici.
Mare, fiume, stagni e colline. La vacanza che oltre al relax offre ...la possibilità di rigenerarsi e di scoprire il sud est dell’isola percorrendola sulle due ruote. Un’attività aperta a tutti, grandi e piccoli, purché con minima esperienza sulla MTB.
Come ci si può rilassare e connettere con la natura ...in modo migliore se non con lo yoga praticato in mezzo alla natura stessa? Dopo una facile escursione immersi nella macchia mediterranea ci dedicheremo agli esercizi yoga per una completa connessione con la natura che ci circonda.
Porto Giunco Capo Carbonara - Villasimius ...Una bella escursione sui sentieri tra la macchia mediterranea alla scoperta dei graniti della costa sotto l’antica guardia della torre aragonese e attraversando la vecchia cava di granito scopriremo la storia del territorio toccandola con le testimonianze che ancora il paesaggio conserva. Scopriremo la punta più esposta di Capo Carbonara, attraversando monumenti naturali e giocando con la fantasia sulle forme che la natura forgia sulla roccia e ci sembrerà di poter toccare con mano la vicina isola dei Cavoli. Percorso di circa 6km su sentiero, adatto a tutti con scarpa da trekking o scarpa artigliata.
La località turistica di Costa Rei nasconde curiosità, ...archeologia e scorci paesaggistici, attraversandolo durante la salita al suo monte principale, Monte Nai, si può godere di una splendida alba o di un romantico tramonto.
Sentieri naturalistici, freschi rifugi per le calde giornate ...estive, percorsi dall'aria frizzante per la stagione meno calda, ricchi di storia come testimoniano i resti archeologici, e di natura come la foresta conserva. Il Parco dei Sette Fratelli, regno del cervo sardo e polmone verde del sud-est della Sardegna, è un esperienza imperdibile per ricollegarsi con la natura e rigenerarsi con i profumi del bosco di lecci.
Super Offerta di bassa stagione!
Bimbi fino a 3 anni in B&B gratis.
5% di Sconto!
Stai 14 notti e ne paghi 12!!